Una torta da indossare

janeski_APJ_7094-2-960x640 Una torta da indossare
Foto dal sito Sweety Cakes

È possibile preparare una torta da indossare? Sì!

Natasha Coline Kim Fah Lee Fokas, proprietaria della pasticceria svizzera Sweety Cakes ha preparato una torta da indossare che è entrata nel Guinness World Records.

L’idea di creare un abito da torta indossabile è nata dalle due passioni di Natasha: la pasticceria e la moda.

La sfida di Natasha era quella di creare un abito realizzato con una torta che fosse esteticamente piacevole e che potesse essere indossato.

Per realizzare questo incredibile capolavoro, Natasha ha impiegato oltre 200 ore di lavoro, supportata da un team di esperti pasticceri e sarti.

Il peso della torta era di 131,15 kg e la sua preparazione ha richiesto

  • 20 kg di zucchero
  • 17 kg di burro
  • 10 kg di farina
  • 56 kg di cioccolato fondente

La torta a forma di abito era sostenuta da un telaio in alluminio con delle ruote sul fondo. 

Il vestito-torta era incredibilmente dettagliato, con strati di crema pasticcera e decorazioni in pasta di zucchero che rappresentavano fiori, farfalle e altri motivi ornamentali.

Nella foto qui sotto una modella indossa questo vestito particolare durante la cerimonia per la celebrazione del suo inserimento nel Guiness World Records.

2023-01-15-SweetyCakes-Weltrekord-andremaurer-ch-1287-1-960x640 Una torta da indossare
Foto: www.andremaurer.ch

La premiazione si è svolta domenica 15 Gennaio 2023 alla Fiera dei matrimoni a Berna (CH) e al termine della cerimonia i presenti hanno potuto mangiare una fetta di torta ritagliandola direttamente dall’abito!

Se ti è piaciuto l’articolo “Una torta da indossare” leggi le curiosità sulla bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua che è …. scoprilo qui!